L’ULTIMA FRONTIERA NEI TRATTAMENTI ESTETICI MININVASIVI
CHE COS’E’ IL KIT REGENPLASMA?
Regen Lab, un Istituto di Ricerca Elvetico di fama internazionale, ha sviluppato una nuova tecnica di medicina estetica commercializzata con il nome RegenACR ® (Rigenerazione Cellulare Autologa, ACR). Questa tecnica prevede l’iniezione di siero autologo del paziente precedentemente prelevato e centrifugato. E’ utilizzato o come singolo trattamento o in associazione alla chirurgia oculoplastica con finalità estetiche.
COME FUNZIONA REGEN-ACR?
L’utilizzo di RegenPlasma® PRP prevede una serie di iniezioni intradermiche di plasma autologo, in preparazione liquida sotto la superficie della pelle – il mesoderma. Il trattamento può essere effettuato sul volto (guance, palpebre, fronte, mento, labbra), collo, spalle, mani, braccia, gambe, glutei e per la ricrescita dei capelli. Nella terapia di riempimento, le rughe vengono cancellate per mezzo di un aumento dei volumi del collagene sottocutaneo; questo è noto come terapia volumetrica. Per raggiungere il volume, l’attività della trombina rilasciata dalle piastrine deve aumentare e quindi avviare il processo di guarigione. Le iniezioni di RegenPlasma® PRP e trombina hanno indicazioni cliniche diverse dai comuni refill di acido ialuronico (quest’ultimi eterologhi poiché sintetizzati tramite biofermentazione batterica). Il PRP iniettato nelle rughe non ha lo scopo di riempire le rughe ma quello di stimolare i fibroblasti a produrre nuovo collagene sottocutaneo e ringiovanire così il derma sovrastante.
IL NUOVO KIT REGEN-PLASMA
Poiché tutti i componenti REGENPLASMA ® sono autologhi, non c’è rischio di reazione immunologica o contaminazione da malattie trasmissibili. L’iniezione diretta nel derma di REGENPLASMA ® supporta e accelera il processo di ricostruzione e rigenerazione dei tessuti stimolando la produzione di nuovo collagene, inducendo la divisione e la differenziazione delle cellule staminali mesenchimali e rafforzando l’angiogenesi (ovvero la formazione di nuovi vasi sanguigni). I principali effetti conseguibili sono una migliore elasticità, tono e lo spessore della pelle, il miglioramento del colore della pelle, smoothing di rughe e segni d’espressione durevole nel tempo, nonché la rapida guarigione dopo i trattamenti estetici (chirurgia, laser, peeling chimico).