Missioni Umanitarie
Vedere, e vedere bene, è importante per la salute, la sicurezza, l’approccio con il mondo esterno, il rapporto con gli altri. Ed è importante a qualsiasi latitudine, in qualsiasi nazione e per qualsiasi popolazione.
Non in tutto il mondo però prevenzione e cura degli occhi possono essere garantiti allo stesso modo, soprattutto in quelle popolazioni che rappresentano quella parte del pianeta cosiddetto sottosviluppato. Popolazioni però per cui la vista è un bene ancor più fondamentale per la sopravvivenza dell’uomo.
Il Dott. Giordano Fanton, grazie ad alcune associazioni volontarie che si occupano costantemente di fornire supporto medico nei Paesi del Terzo mondo, ha partecipato nel 2014 e nel 2015 a Missioni Umanitarie che lo hanno visto impegnato prima in Madagascar e Congo e poi in Costa d’Avorio dove ha prestato gratuitamente la propria professionalità in strutture per la cura degli occhi della popolazione.
Congo – Maggio 2015
A Maggio il Dottor Giordano Fanton ha partecipato alla Missione Umanitaria in Congo con Semi di Pace Onlus International dove nell’ Ospedale TXINGUDI di Lumbi si sono effettuati 56 interventi chirurgici tra cataratta, glaucoma e circa 370 visite oculistiche. Sono stati distribuiti alla popolazione oltre 200 occhiali.
Clicca qui per visualizzare la newsletter de l’Hopital de Txingudi